La Volta del Vescovo

Preziosamente unica questa dimora del '700, incastonata in un complesso armonico, che accoglie gli ospiti introdotti dalla deliziosa corte emiliana e abbracciata da un grande parco secolare. Per riceverli poi in ambienti dal tratto nobile ed elegante.

Scenografia straordinaria di ricevimenti, serate a tema, eventi aziendali, attività formative, colazioni e cene di lavoro, banchetti nuziali, sfilate, appuntamenti culturali.

Ideale per stile, atmosfera e posizione privilegiata, così protetta dal verde e dall'intimità di un silenzio agreste, ma comodamente vicina alla città.

 

 

Lo stile di un'epoca

Da antica azienda agricola, proprietà dal 1860 del Casato dei Conti Arcelli Fontana, la Villa è oggi splendida location per eventi che prediligano lo stile e qualificato centro congressuale polifunzionale. Dopo una ristrutturazione sapiente sia per sensibilità che per rispetto delle origini.

Così i ricordi sono diventati anima della casa. Così tutto sa di altri tempi. Di storie, di vite, di sogni. E si traduce in suggestione rilassante, in dialogo perfetto fra tradizione, romanticismo, organizzazione e attualità. Così si respira il riassunto della bellezza e del buon vivere. Così la dimora tempera la sua personalità forte in dolcezza nostalgica. Con un’aura di spontanea raffinatezza.

 

Ambienti ideali per ogni evento

Gli ambienti intimi e riservati o ampi e luminosi, che convivono in armonia, godono dello stile e della cultura settecentesca, pur modernamente organizzati.

Le sei salette sono per gli incontri più riservati. La Sala dello Stemma, per cento ospiti, e lo splendido Salone degli Archi con i suoi soffitti a volta originali, per quattrocento invitati, sono modelli di accoglienza e funzionalità.

E nella bella stagione c’è la veranda, per godere della luce e dei profumi naturali o cenare a lume di candela, accompagnati dalla poesia del cielo. Ed è meraviglioso pranzare, festeggiare, conversare e passeggiare nel parco. Nella natura più viva e amica, oasi rinfrescante fra emozione e sentimento. In preziosa tranquillità.